E4 Pegasus è un’elica a bandiera progettata per grandi e lussuosi yacht a vela, Maxi e miniMaxi, in genere tra i 60 e i 100 piedi di lunghezza e fino a circa 500 CV di potenza motore.


Nell’estate 2017, in occasione del suo ventesimo anno di attività, EWOL ha aggiunto alla sua gamma di produzione standard, il modello E4 Pegasus.

Nata dopo 2 anni di intenso sviluppo nei nostri laboratori, E4 Pegasus è un’elica a bandiera progettata per grandi e lussuosi yacht a vela, Maxi e miniMaxi, in genere tra i 60 e i 100 piedi di lunghezza e fino a circa 500 CV di potenza motore.

Con la sua ampia superficie sviluppata su 4 pale, E4 Pegasus assicura una importante ed efficiente spinta sia in avanti che in retromarcia, conferendo elevate velocità di crociera, grande manovrabilità dell’imbarcazione, ma al contempo inversioni delicate e sicure per l’invertitore.

Come tutte le eliche EWOL, E4 Pegasus mantiene caratteristiche eccezionali grazie alla qualità dei materiali impiegati.

L’orientamento delle pale è completamente automatico e la regolazione micrometrica del passo viene effettuata dall’esterno per mezzo della ghiera di regolazione. Questo permette di ottimizzare la spinta durante la marcia a motore, permettendo dunque alte velocità di crociera ad un basso numero di giri e riduzioni dei consumi di carburante. Il posizionamento in bandiera permette inoltre di ridurre la resistenza all’avanzamento con conseguente aumento della velocità a vela.

E4 Pegasus viene prodotta in 3 versioni: Full Super-Duplex Steel, Super-Duplex con pale in Titanio, oppure tutta in Titanio